Cruising

BSAILS SYSTEMS - Cruising

Cruising

La ns. linea Cruising configura un’ottima proposta per l’applicazione standard di crociera, o ad uso intenso.

I vantaggi nell’ acquisto del materiale ed i metodi avanzati di produzione consentono di offrire queste vele, complete, a prezzi interessanti.
Il materiale usato è il Dacron con taglio a ferzi orizzontali (cross cut). Il peso del materiale usato e le sue caratteristiche possono essere adattati alle varie applicazioni.
Di base è previsto di equipaggiare la randa con stecche semplici o con “full batten” e di un Genoa avvolgibile. In alternativa si possono anche naturalmente prevedere Genoa o Fiocco classico con LP da 100 a 150%.

Gennaker con calza o avvolgibili fanno ulteriormente parte del equipaggiamento Cruising.

main light air web
genoa light air web

Performance cruising

La Linea Performance Cruising consiste in vele progettate in laminato o in membrana. Per una maggiore durata i strati esterni vengono realizzati in taffeta. Le fibre di assorbimento del carico sono in funzione dei carichi in gioco.

Il taglio triradiale usa l’allineamento dei ferzi in direzione del massimo carico consentito e garantisce una maggiore costanza di mantenimento del profilo progettato in un ampio range di forze del vento. La barca pertanto riesce a trasformare meglio la forza in una componente di avanzamento e non in sbandamento.

Per la clientela più sofisticata che guarda con priorità alle prestazioni vengono prese sempre più in considerazione anche in questo campo di utilizzo le vele a membrana.

Back to top